Cucine Moderne Milano San Siro

Qualità, innovazione, design e cura dei dettagli per il mondo Stosa delle cucine moderne. Scegli il noto brand per arredare i tuoi spazi, per arricchire il cuore pulsante della casa di stile e design, puntando su materiali di alta qualità, capaci di valorizzare qualsiasi contesto abitativo. i modelli sono caratterizzati da grande modularità e componibilità, potrai comporre a tuo gusto l'arredo ideale in base alle tue esigenze scegliendo finiture di ante e materiali per il top, assicurandoti la cucina dei tuoi sogni.

Materiali innovativi e finiture

Stosa Cucine offre ampia scelta di arredi moderni e di alta qualità: design e tradizione si fondono nel settore arredo cucina puntando ad una continua innovazione sia dal punto di vista funzionale sia da quello estetico.

Le cucine Stosa sono interamente made in Italy, garantiscono massima flessibilità progettuale e sono totalmente personalizzabili per arredare con stile il cuore pulsante della casa. Stosa garantisce la possibilità di scegliere materiali di ultima generazione sia per le ante di chiusura sia per struttura e per i piani di lavoro. Troviamo materiali innovativi caratterizzati da grande resistenza a urti e graffi, stabili e durevoli nel tempo come laminati e HPL, laccati UV, vetro, laccati, termo strutturati, Fenix, impiallacciati, polimerici e molto altro.

Il design delle cucine Stosa moderne è estremamente contemporaneo ma sempre caldo e accogliente: la possibilità di assemblare l’arredo su misura, personalizzandolo nel minimo dettaglio garantisce accostamenti particolari come materiali naturali come il legno con soluzioni innovative quali Fenix o HPL, per gradevoli contrasti materico estetici capaci di valorizzarlo esteticamente e in termini stilistici. I sistemi di apertura garantiscono inoltre, la possibilità di rendere soluzioni cucina moderne e contemporanee esteticamente impeccabili, grazie alle aperture con gola, con tutte le declinazioni estetiche e funzionali, maniglie esterne oppure maniglie integrate per un design ad hoc.

Scopri e scegli i materiali e le finiture per la tua cucina nel nostro Stosa Store di Milano San Siro!

Come disporre mobili e funzioni in una cucina moderna

Le cucine moderne proposte da Stosa sono personalizzabili secondo i propri desideri e i propri gusti: potrai abbinare finiture, materiali, colori e scoprire i modelli e le tutte le configurazioni per realizzare la cucina più idonea a te. Potrai scegliere soluzioni modulari che ti permetteranno di realizzare diverse composizioni studiate in base allo spazio e all'ambiente in cui saranno inserite.

Oltre alla classica cucina in linea dal design contemporaneo potrai puntare su soluzioni ad L, versatili e altamente funzionali capaci di dare vita ad aree estremamente pratiche che ti permetteranno di suddividere le diverse funzioni in base alle tue necessità. Anche le cucine ad U garantiranno ampio spazio di lavoro, distribuzione idonea a garantire una buona distribuzione aree lavorative. Per la realizzazione di una cucina ad hoc è importante creare 4 aree distinte in base alle funzioni:

  • spazio dedicato alla preparazione dei cibi: il piano di lavoro libero deve garantire superficie utile sufficiente per preparare quanto necessario per la cottura. Può essere scelto di differenti materiali tra i più innovativi, come i compositi di ultima generazione, ultra resistenti ed esteticamente versatili;
     
  • area dedicata alla cottura: piano cottura con fuochi in linea oppure tradizionale con minimo cinque punti, forno microonde e tradizionale saranno sistemati vicini per un più agevole utilizzo;
     
  • zona di conservazione dei cibi: frigorifero e freezer sarà bene disporli lontano dal forno, mentre la dispensa sarà invece disposta vicino ai fuochi per garantire comodità e praticità;
     
  • lavaggio e pulizia: il lavabo e la lavastoviglie sarà bene siano disposti vicini. La scelta del lavandino potrà essere valutata in termini materici tra soluzioni composite innovative di alto livello oppure il classico acciaio, un evergreen, a una grande vasca, oppure due, con eventuale scolatoio.
È importante seguire le proprie abitudini per poter configurare la cucina su misura, disponendo le quattro aree nella maniera ideale affinché sia comodamente utilizzabile e idonea per le differenti esigente del fruitore. In alternativa alle soluzioni tradizionali di cucina è possibile andare a disporre alcune funzionalità in isola centro stanza e penisola, laddove lo spazio ne permetta la collocazione. Scopri nello store di Palermo la possibilità di farti consigliare dagli arredatori professionisti di Stosa che sapranno soddisfare ogni tua richiesta ed esigenza, offrendoti la loro esperienza per la realizzazione della cucina su misura per te.

Sfoglia il catalogo Stosa Cucine&Living e lasciati ispirare dalle nostre proposte